PERCHE OLTRE L’APE

‘’OLTRE L’APE’’ è una metafora – guardare oltre l’apparenza.

Perché OLTRE ogni singola ape c’è la sua famiglia e OLTRE ogni famiglia c’è un meraviglioso ed estremamente complesso sistema di biodiversità che condividiamo – oltre ogni singola cosa, azione c’è un mondo… guardare oltre…

…e quindi sono un po’ un’ape anche io nella mia famiglia – questa società – che ha solo bisogno di ricordarsi i valori fondamentali, semplici.. sceglierli ed applicarli.

Forse non cambierò il mondo intero, ma il mio SI ! … con la consapevolezza della mia libertà di scegliere ogni giorno, con piccoli gesti, pensieri ed azioni… ho la forza di renderlo semplicemente meraviglioso, a modo mio.

Com’è il tuo mondo? … è come lo desideri ? Cosa fai per renderlo meraviglioso ? Cosa vorresti fare invece?

… porsi delle domande e trovare soluzioni semplici ma impattanti.. la regola universale 80/20..

Ho incontrato il mondo delle api quasi per caso, qualche anno fa’ e da buona osservatrice, mi perdevo seguendo i loro voli, movimenti, aromi, canti e modi di manifestarsi così eleganti e perfetti.

Mi sono innamorata e inoltrata ogni giorno un po’ di più alla ricerca di tutto quello che mi poteva permettere di scoprire e imparare di più sul loro mondo e modo di creare abbondanza senza sprecare mai niente, la loro enorme vitalità e resilienza.

PERCHE MINIMALISMO NATURALE

Perché le LE API sono naturalmente MINIMAL, la natura lo è !

  • il segreto di una vita leggera ma abbondante e piena di significato, senza ansia e stress;
  • uno stile di vita incentrato sull’essenziale e su ciò che porta valore, eliminando il superfluo.

La natura non spreca, ma rigenera, ricicla, rimettendo l’energia nel sistema.

Perché il minimalismo naturale è stato il nostro passato più remoto ed è anche il futuro.

MISSIONE

Voglio aiutare le persone a riscoprire la leggerezza naturale creare l’abbondanza nella propria vita.

Voglio aiutare le persone a scoprire sé stessi, a scoprire il proprio stile e la bellezza naturale della semplicità, ad accettarsi e ad amarsi.

Voglio aiutare le persone a vedere il mondo con occhi diversi, a creare e a vivere bene amando la propria vita, 

… perché è possibile!

CHI SONO

Ciao, io sono ANDREA CRISTINA la creatrice di questo spazio chiamato OLTRE L’APE.

Laureata in ingegneria ambientale, da sempre appassionata dai sistemi complessi naturali ed impegnata nello studio della loro conservazione e rigenerazione… con un viscerale desiderio di vivere in armonia con la natura… ma tutto questo non mi descrivono cosi tanto quanto la mia più grande passione – LA VITA.

Osservando ogni giorno la natura intorno a me con lo spirito analitico e studiando il complesso mondo delle api, ho scoperto il senso della vita: vivere la mia vita il meglio possibile, giorno dopo giorno… le mie giornate si sono completamente trasformateho riscoperto l’energia e la positività, la voglia di scoprire, di imparare e di condividere.

Gli strumenti che mi aiutano quotidianamente a riuscire a vivere una vita ben vissuta e che voglio condividere con il mondo sono: le buone abitudinil’apicoltura e giardinaggio naturaleil minimalismo e il riciclo creativo.

Ti auguro di trovare ispirazione in questo spazio e far sì che questo sia l’inizio della tua trasformazione.

Torna in alto